La Parrocchia di Mater Amabilis ha messo a disposizione dei locali per l’accoglienza dei parenti delle persone ospedalizzate, in particolare dei bambini. Le caratteristiche di questo spazio sono di seguito descritte:

a-casa-lontani-da-casaTipologia: accesso disabili, camere a più letti, camere doppie bagno in camera, sistemazioni diverse
Ospedali agevolmente raggiungibili: Istituto Auxologico Italiano – Ospedale San Luca, Milano, Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI), Ospedale dei bambini “Vittore Buzzi”, Milano, Ospedale Maggiore Policlinico, Milano, Ospedale San Carlo, Milano, Ospedale San Paolo, Milano

Indirizzo casa: Via Gaetano Previati 8 – 20149 Milano

Per prenotazioni:  3475850279

Descrizione della struttura: Si tratta di un’ala dell’edificio della casa parrocchiale, ristrutturata e predisposta per l’accoglienza anche di disabili, con una singolare attenzione ai minori ed ai loro familiari. I posti letto sono 18, con 4 camere quadruple, una singola o matrimoniale e una camera doppia, riservata in particolare a persone con disabilità, con un ampio bagno che permette di circolare con la sedia a rotelle. Gli spazi comuni sono: cucina attrezzata, soggiorno/sala da pranzo con TV, lavanderia e possibilità di stiro. La Casa resta chiusa durante la Settimana Santa, il ponte dell’Immacolata, le vacanze di Natale e nei mesi estivi.

Il periodo di degenza massima per il familiare è di 60 giorni.

Mezzi pubblici: un’ampia rete di mezzi pubblici è raggiungibile a piedi dalla struttura entro 10 minuti e rende possibile raggiungere comodamente tutti gli ospedali di Milano: Metropolitana M1 fermata Amendola o Lotto; M5 fermata Lotto; autobus 16, 68, 78, 90/91.